QUALITÀ SOSTENIBILE

01

QUALITÀ SOSTENIBILE

 

Le membrane in TPO richiedono generalmente meno energia durante la produzione rispetto ad altre membrane per l'impermeabilizzazione di coperture. Non contengono cloro e possono essere riciclate al termine della loro lunga vita utile. Tuttavia, non tutte le membrane in TPO sono fatte allo stesso modo. Una formulazione chimica di alta qualità è fondamentale in questo senso.

 

LONGEVITÀ

 

Una membrana di copertura in TPO correttamente formulata e sottoposta a corretta manutenzione ha una durata stimata di 25-30 anni.

NON PERICOLOSO

 

La formulazione chimica dell'UltraPly TPO ha una struttura stabile e non contiene sostanze pericolose, come definito nell'articolo 3 del regolamento CLP UE (CE N. 1272/2008). A differenza di altre membrane termoplastiche, UltraPly TPO non contiene cloro e durante la produzione non vengono aggiunti ingredienti che lo contengono. Inoltre, non contiene plastificanti che possono migrare nel lungo termine. La membrana non rappresenta alcun problema per la salute, la sicurezza e l'ambiente durante lo stoccaggio, l'uso e lo smaltimento. L'acqua piovana raccolta su un tetto UltraPly TPO può essere utilizzata per scopi non potabili, come ad esempio per lo sciacquone dei servizi igienici.

 

CERTIFICAZIONI

 

UltraPly TPO è approvato Factory Mutual (FM) e UL. Dopo essere stati valutati anche per le loro prestazioni, i nostri sistemi di copertura UltraPly TPO hanno ottenuto una serie di approvazioni e classificazioni nazionali e internazionali, come ATG, DTA, ETN, DIT, KOMO, FM ecc.

RICICLABILE

 

Non contenendo ritardanti di fiamma alogenati, cloro, metalli pesanti o plastificanti, l'UltraPly TPO può essere facilmente riciclato. Gli scarti di produzione possono essere macinati e trasformati in "rilavorazione", per essere incorporati nello strato inferiore della membrana durante il processo di estrusione per la produzione di un nuovo prodotto, con conseguente riutilizzo del 100 % del materiale riciclato.

A PROVA DI FUTURO

02

A PROVA DI FUTURO

 

L'edilizia moderna deve essere a prova di futuro per affrontare le sfide del cambiamento climatico, dell'evoluzione della tecnologia e del cambiamento della domanda di energia. I tetti svolgono un ruolo fondamentale in questo adattamento. Devono essere progettati per garantire resilienza e flessibilità, essere in grado di resistere a eventi meteorologici estremi e incorporare nuove tecnologie come pannelli fotovoltaici o sistemi di copertura verde.

 

TETTI SOLARI

 

Grazie alla sua riflettanza, alla resistenza alle alte temperature e all'eccezionale resistenza all'usura, la membrana UltraPly TPO può essere utilizzata in combinazione con qualsiasi tipo di impianto fotovoltaico. 

TETTI VERDI

 

UltraPly TPO ha superato con successo i test FLL ed EN 13948 per la resistenza alla penetrazione delle radici. Si presta particolarmente per i sistemi di copertura a verde estensivo che utilizzano una vegetazione a sedum leggera e a bassa manutenzione.

TETTI VERDI A RITENZIONE (BLUE ROOF)

 

UltraPly TPO è adatto anche ai tetti verdi con sistema di ritenzione, dove l'acqua piovana viene temporaneamente immagazzinata sulla copertura e rilasciata lentamente per migliorare la gestione delle acque meteoriche. Le giunzioni termosaldate garantiscono un'impermeabilità affidabile, indispensabile per questo tipo di applicazione.

DESIGN E FUNZIONALITÀ

03

DESIGN E FUNZIONALITÀ

 

Il giusto equilibrio tra funzionalità, integrità strutturale ed estetica è fondamentale nella progettazione di un tetto. Le membrane UltraPly TPO sono disponibili nei colori bianco e grigio chiaro e possono essere applicate in totale aderenza, zavorrate o fissate meccanicamente al supporto utilizzando la stessa e unica membrana. Costituiscono una scelta eccellente quando si cerca un sistema di copertura estetico e di colore chiaro che sia facile da installare, mantenere e riparare, anche dopo anni di esposizione.

 

ECCEZIONALE FLESSIBILITÀ

 

La formulazione UltraPly TPO si basa su una resina plastica di polipropilene polimerizzata con un'elevata quantità di gomma etilene-propilene. Il risultato è una membrana che rimane flessibile anche a temperature estremamente basse senza l'uso di plastificanti polimerici o liquidi.

 

FACILITÀ DI INSTALLAZIONE

 

UltraPly TPO è disponibile in spessori che vanno da 1,1 a 2 mm e in rotoli fino a 3,05 m di larghezza per 30,5 m di lunghezza. Le giunzioni e i dettagli sono realizzati mediante termosaldatura, con una macchina ad aria calda che riduce al minimo il rischio di incendio. La membrana ha un'ampia finestra di saldatura, di oltre 200 °C a ogni velocità, che consente all'azienda installatrice di completare saldature in modo corretto in un ampio intervallo di temperature. Ciò significa che la membrana può essere installata praticamente tutto l'anno.

 

Inoltre, i sistemi di copertura in cui si utilizzano le membrane UltraPly TPO non richiedono la chiusura degli edifici al pubblico (come può accadere con altre membrane per tetti) e consentono di continuare la produzione nei siti industriali.

 

IDEALE PER LE RISTRUTTURAZIONI

 

Le membrane UltraPly TPO possono essere posizionate direttamente sopra vecchie membrane bituminose o in PVC o pannelli isolanti in polistirene, senza la necessità di rimuovere il sistema di copertura esistente. Questo semplifica il rifacimento del tetto e riduce significativamente gli sprechi.

SEI INTERESSATO A TOCCARE CON MANO UN PEZZO DI ULTRAPLY TPO?

ORDINA UN CAMPIONE GRATUITO DI ULTRAPLY