PROGETTATO PER I TETTI PIANI

Siamo orgogliosi di presentare ISOGARD AK: un pannello termoisolante in poliisocianurato (PIR) appositamente progettato per le coperture piane. È costituito da un nucleo in schiuma PIR a celle chiuse, accoppiato su entrambe le facce a un rivestimento complesso in alluminio-kraft multistrato a tenuta di gas. I pannelli sono disponibili con bordi a spigolo vivo o battentati.

L'esclusiva tecnologia della schiuma e del rivestimento dei pannelli ISOGARD AK conferisce loro prestazioni stabili e durature, eccezionale stabilità termica e dimensionale, così come elevata resistenza alla compressione.

ISOGARD AK è adatto a tutti i sistemi di copertura piana, anche quando i requisiti per l'applicazione dei pannelli PIR sono molto elevati, come nel caso di soluzioni di impermeabilizzazione con membrane in EPDM applicate in totale aderenza.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

STABILITÀ ALLE ALTE TEMPERATURE

I pannelli ISOGARD AK sono stati accuratamente formulati per rimanere stabili, anche quando la superficie della copertura raggiunge temperature molto elevate.
 

STABILITÀ DIMENSIONALE

La struttura a microcelle rende i pannelli ISOGARD AK dimensionalmente stabili nelle difficili condizioni di utilizzo in copertura.  
 

ELEVATA RESISTENZA ALLA COMPRESSIONE

I pannelli ISOGARD AK non si ammorbidiscono o comprimono durante e dopo l'installazione. 
 

CALPESTABILITÀ

I pannelli ISOGARD AK offrono una buona resistenza al calpestio e ai carichi dinamici.
 

PRESTAZIONI TERMICHE SUPERIORI

I pannelli ISOGARD AK offrono le prestazioni termiche di materiali isolanti più spessi e/o pesanti.
 

DURABILITÀ

Se installati correttamente, i pannelli ISOGARD AK sono destinati a durare per tutta la vita dell'edificio.
 

COMPATIBILITÀ CON IL SISTEMA DI COPERTURA

Leggeri e facili da installare, i pannelli ISOGARD AK sono compatibili con la maggior parte delle membrane e dei sistemi impermeabili. Possono essere utilizzati su solai in legno, cemento e acciaio, sia in progetti di nuova costruzione che di ristrutturazione.
 

ECOSOSTENIBILI

I pannelli in PIR rappresentano oggi una delle scelte più sostenibili per l'isolamento termico delle coperture, consentendo di risparmiare più di 100 volte l'energia che viene utilizzata per produrli. Nei pannelli ISOGARD AK la schiuma contiene un agente espandente privo di HCFC, con basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e potenziale di riduzione dell'ozono pari a zero (ODP).

INSTALLAZIONE

ISOGARD AK boards can be installed using fasteners and plates or approved insulation adhesives. They must be protected from moisture during storage and until the roofing membrane is installed.

Substrates must be dry, smooth, level, free from contamination and sufficiently strong to fix the roof build-up. Acceptable types of roof deck are in-situ poured concrete, pre-cast concrete elements with and without pressure layer (screed), lightweight concrete slabs, profiled metal decks, sandwich panels and wooden decks (timber, plywood, OSB).

Please refer to the Installation Guidelines or the Technical Information Sheets for detailed information.