Elevate RubberCover EPDM è un sistema di impermeabilizzazione per coperture altamente performante per applicazioni su tetti piani residenziali fino a 150 m². Si basa su una membrana monostrato in gomma sintetica EPDM vulcanizzata al 100%.
No, non c'è differenza tra la parte superiore e inferiore della membrana.
No, la membrana EPDM RubberCover è resistente ai raggi UV e all'ozono.
Le membrane RubberCover EPDM offrono una resistenza impareggiabile a raggi UV, ozono, piogge alcaline e alte e basse temperature. Gli studi mostrano un'aspettativa di vita di oltre 50 anni per le membrane in EPDM, anche se esposte alla luce solare.
Per un sistema di copertura RubberCover EPDM non è richiesta alcuna manutenzione specifica. Tuttavia, Elevate raccomanda un'ispezione annuale del tetto.
La membrana è meno resistente ai prodotti petroliferi. Va evitato il contatto con oli minerali e vegetali, prodotti a base di petrolio, bitume caldo e grasso.
La membrana può essere facilmente riparata con una pezza di Elevate QuickSeam SA Flashing.
No, la membrana è disponibile solo nera.
I supporti compatibili sono legno, lastre di rivestimento Elevate ISOGARD HD, pannelli isolanti PIR e PUR, bitume, cemento, muratura, alluminio, zinco e piombo. La membrana RubberCover EPDM può rivestire praticamente qualsiasi vecchia copertura, a condizione che il supporto strutturale sia solido e in grado di sostenere il peso del nuovo sistema di copertura.
No. Acqua stagnante, neve, brina e ghiaccio devono essere rimossi dalla superficie prima dell'installazione della membrana.
La superficie deve essere pulita, liscia, asciutta e priva di oggetti appuntiti o sciolti e materiali estranei come olio, grasso e altri contaminanti. Si raccomanda quindi di spazzare il piano di posa con una scopa prima di installare la membrana.
Sì. La temperatura minima richiesta per l’applicazione dell'adesivo RubberCover Bonding Adhesive è +5°C e l’umidità deve essere inferiore all'80%.
No, l'adesivo RubberCover Bonding Adhesive deve essere sempre applicato su due lati, cioè sia sul lato inferiore della membrana che sul supporto.
Il tasso di copertura è di 1 litro per 2 m² (due lati).
No, eccetto quando la membrana è estremamente sporca; in tal caso deve essere pulita con acqua e uno straccio pulito.
Il primer QuickPrime Plus deve essere usato per pulire e preparare la membrana prima dell’applicazione di tutti i prodotti Elevate QuickSeam.
Oltre al QuickScrubber e al rullo in gomma, sono necessari questi strumenti: forbici, metro, rullo per pittura resistente ai solventi, linea di gesso, secchio, miscelatore, stracci puliti, scopa.
L'adesivo RubberCover Bonding Adhesive e il primer QuickPrime Plus possono essere usati solo in aree ben ventilate. Entrambi i prodotti devono essere tenuti lontani da fonti di accensione. Non fumare durante l’uso. Elevate raccomanda di indossare i guanti quando si applica il primer QuickPrime Plus. Per ulteriori informazioni consultare le schede di sicurezza e/o le informazioni riportate sulle etichette dei prodotti.
Per i bocchettoni di scarico possono essere usati i seguenti materiali: EPDM, zinco, PVC flessibile, acciaio zincato e inossidabile.
In questo caso è necessario prevedere una doppia parete.
La copertura è accessibile per la manutenzione periodica. In caso di passaggio regolare, la membrana deve essere protetta con una pavimentazione.
No. La membrana RubberCover EPDM è adatta solo all'impermeabilizzazione di tetti e grondaie.
Sulla membrana RubberCover EPDM può essere applicata una vegetazione a sedum, a condizione di utilizzare un geotessile resistente alle radici tra la vegetazione e la membrana. Va presa in considerazione una distanza di 30 cm tra la vegetazione e ciascun dettaglio di copertura (es. parapetti, corpi passanti, ecc.).
Sì, è possibile coprire la membrana con ghiaia, piastrelle o legno bankirai, ma la membrana va sempre applicata in totale aderenza al supporto. Elevate raccomanda l'uso di un geotessile di protezione (poliestere 300 g/m²) tra la membrana e la zavorra.
Elevate fornisce una garanzia di 10 anni sui materiali.