La fabbrica per la lavorazione della carne in Serbia sceglie RubberGard EPDM

Dopo l’acquisizione da parte di Gierlinger Holding, società austriaca specializzata in prodotti a base di carne lavorata come pancetta, prosciutto, salsicce e creme spalmabili, sono stati effettuati grandi lavori di ristrutturazione presso la fabbrica di lavorazione della carne Mitros a Sremska Mitrovica, in Serbia.

ID progetto
Località

Sremska Mitrovica, Serbia

Superficie

9.000 m²

Tipo di progetto

Ristrutturazione

Tipo di edificio

Edificio industriale

Prodotti

Elevate RubberGard EPDM 1,1 mm

Sistema di posa

Totale aderenza

La copertura originale di 9.000 m², costituita da un supporto strutturale in elementi cementizi rivestiti con una membrana bituminosa, risultava deteriorata e sovraccaricata e quindi necessitava di una ristrutturazione.

Una delle sfide principali di questo progetto era l’impossibilità di forare il supporto in cemento e la conseguente necessità di un sistema di impermeabilizzazione per coperture durevole e senza fissaggi. Inoltre le coperture a volta richiedevano una membrana flessibile, che potesse essere installata in modo rapido e semplice.

Dopo aver preso in considerazione numerose differenti proposte, il proprietario dell’edificio ha deciso di optare per il sistema Elevate RubberGard EPDM in totale aderenza proposto da un partner Elevate locale. Questo esperto impermeabilizzatore ha completato la ristrutturazione della copertura in 60 giorni.

C'È MOLTO DA SCOPRIRE SULL'EPDM

L'EPDM rappresenta la soluzione di copertura più a prova di futuro in termini di sostenibilità, prestazioni e libertà progettuale. Per saperne di più sul ruolo che ha avuto in questo e in molti altri progetti, scopri quali sono i suoi vantaggi.

Come ha fatto l'EPDM ad elevare questo progetto?

PERFETTO PER LE RISTRUTTURAZIONI

 

L'EPDM può essere applicato direttamente sulla maggior parte dei sistemi di copertura esistenti, con o senza isolamento termico. Poiché la posa avviene in modo sicuro e senza fiamme, consente di eseguire molti lavori di ristrutturazione senza chiudere l'edificio sottostante.

LONGEVITÀ

 

Le membrane di copertura in EPDM durano almeno 50 anni, mantenendo inalterate la loro struttura ed elasticità. Possono essere facilmente riparate e durare quindi ancora più a lungo. Non c'è dubbio: l'EPDM è il materiale impermeabilizzante per coperture più durevole in circolazione.